I colori delle mamme

I colori delle mamme” è un blog intenso e delicato che racconta le esperienze di Sveva, una giovane mamma adottiva.

Ho conosciuto Sveva tramite Irina Galleri, la graphic designer autrice del mio e del suo sito: due Donne come ce ne sono poche!

Quando mi hanno chiesto di illustrare i “colori delle mamme”, sono stata lusingata e felice: ho capito subito che sarebbe stata una collaborazione fruttifera e interessante!

“I colori delle mamme è un blog che parla di adozione partendo dall’ esperienza di Sveva Mammadicuore, mamma adottiva di Tommaso. Nasce dall’esigenza di condividere le emozioni, le difficoltà, le gioie del percorso adottivo in uno spazio che vuole diventare luogo di condivisione edi scambio. Ogni fase del percorso adottivo, a partire dalle fasi iniziali fino alla conclusione dell’adozione vengono descritte ripercorrendo le emozioni di pancia: troverete i dolori dello scoprire la storia di infertilità, gli smarrimenti iniziali, i dubbi, le incertezze nello scegliere questa strada ma anche la gioia immensa e la felicità nello scoprirsi finalmente in tre. Nel blog una sezione è dedicata anche a recensioni di testi utili nel percorso adottivo ed interviste a persone protagoniste nel mondo dell’adozione.

Il blog nasce dalla collaborazione di due amiche da oltre 30 anni che, da piccole, sognavano di aprire una fattoria… Per il momento niente animali ma un blog dove la voglia di scrivere di una si sposa perfettamente con le doti grafiche e creative dell’altra. Un luogo dove crescere ancora insieme.”